Le viti a testa svasata sono uno dei fiori all’occhiello della produzione e della fornitura di Europressvit, punto di riferimento nel settore delle viti e delle bullonerie presente sul mercato fin dal 1968.

Qualità, affidabilità, rapidità del servizio e massima disponibilità nei confronti del cliente sono i nostri punti di forza, quelli che ci rendono apprezzati tra i clienti. Le nostre viti a testa svasata possono essere realizzate anche custom, in modo da adempiere ai singoli bisogni delle aziende che si affidano alle nostre forniture.

Info & Preventivi

Cosa sono le viti a testa svasata? Forma e caratteristiche

La vite a testa svasata si distingue per una struttura particolare che la rende unica e speciale sul mercato delle viti e della bulloneria.

La testa prevede la presenza di un’impronta che servirà per inserire l’attrezzo con cui applicare le viti a testa svasata la cui forma è simile a un imbuto.

Il corpo di queste viti è filettato, caratteristica eccellente che permette una perfetta adesione al materiale in cui viene inserita. Sul mercato sono presenti diversi modelli di viti a testa svasata tra cui spicca soprattutto quella a esagono incassato che, nei primi millimetri del corpo, prevede un lieve sollevamento della vite e la presenza di un esagono al centro. L’esagono posto in mezzo alla testa della vite serve per allentarla o serrarla utilizzando un cacciavite con punta esagonale o una brugola, chiamata talvolta anche chiave maschio esagonale. L’utilizzo di una chiave a brugola permette di applicare una coppia di serraggio elevata, maggiore rispetto a quella di un normale cacciavite.

Info & Preventivi

In che settori si utilizzano le viti a testa svasata? Funzioni e punti di forza

Le viti a testa svasata vengono impiegate per assemblare delle parti di prodotti che abbiano spessori molto ridotti. Questa soluzione si utilizza soprattutto per unire profili, piastre, nastri scorrevoli.

Europressvit mette a disposizione diversi modelli di viti a testa svasata, da quelle adatte a perforare il legno fino a quelle che vengono serrate con chiavi a brugola. Vengono impiegate soprattutto nel settore industriale e nell’arredamento per collegare dei pannelli.

Info & Preventivi

Le caratteristiche delle viti a testa svasata

Le viti a brugola con testa svasata presentano alcune caratteristiche che le rendono davvero uniche:

  • Le viti a testa svasata sono estremamente economiche
  • Questo prodotto viene colorato a piacimento, creando svariate sfumature e tonalità
  • Le viti a testa svasata si integrano perfettamente con la maggior parte dei materiali
  • Ampia varietà di materiali: lunghezze e spessori in base
  • Ottima affidabilità e funzionalità
  • Le viti a testa svasata non rovinano l’estetica
  • Garantisce un’ottima uniformità dimensionale

Sei un’azienda che ricerca un fornitore di viti testa svasata? Hai bisogno di questo particolare prodotto per realizzare i tuoi articoli o sei un privato che necessita di questa soluzione particolare? Affidati alla professionalità e alla qualità garantita da Europressvit, azienda specializzata nella fornitura, distribuzione, produzione e vendita di viti a brugola a testa svasata.


Info & Preventivi

captcha

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Footer-top